1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonea, differenziata: si cambia
0

Bonea, differenziata: si cambia

Bonea, differenziata: si cambia
0
0

Bonea bocciata nella materia della differenziata.
E l’azienda – la Sogesi – che gestisce le attività di Igiene urbana in paese, dopo interlocuzione con il Comune, corre ai ripari.
“Si avvisano i cittadini – esordisce il passaggio – che l’analisi del servizio di raccolta differenziata porta a porta ha fatto emergere numerosi e continui episodi di errato conferimento del materiale. In particolare, numerose volte, i rifiuti differenziabili vengono collocati nei sacchetti destinati agli indifferenziati con relativo aumento dei costi di smaltimento. Al fine di porre rimedio a tale problematica e per contenere i costi di smaltimento, si è deciso di rimodulare il calendario di raccolta da Domenica 1 Agosto 2021, con nuove modalità di deposito di seguito elencate”.
Da un punto di vista organizzativo, le novità più importanti riguardano: Il rifiuto secco indifferenziato che si potrà posizionare solo il Lunedì sera dalle 21 alle 24; Gli imballaggi in plastica verranno raccolti due giorni a settimana, e quindi si potranno posizionare il Mercoledì ed il Venerdì sera dalle 21 alle 24; Obbligatorio, ancora, l’utilizzo di sacchi semitrasparenti per il rifiuto secco indifferenziato.
Dal 20 Luglio, intanto, la ditta affidataria con proprio personale, distribuirà a domicilio a tutte le utenze il nuovo prospetto dei rifiuti con tutte le informazioni necessarie per adeguarsi alla nuova organizzazione del servizio. Nel caso al momento della consegna non dovesse esserci nessuno nell’abitazione – viene reso noto – il nuovo calendario potrà essere ritirato in Municipio e/o scaricato dal sito www.sogesi.org. e www.comune.bonea.bn.it.
“Il nuovo sistema – commentano l’Ente e l’Srl montesarchiese – prevede una serie di servizi volti al miglioramento e potenziamento del sistema di prelievo, in modo da poter recuperare risorse preziose che altrimenti andrebbero disperse”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: