Home ARTICOLI Cervinara. Tirocini formativi: al via le domande dei giovani
0

Cervinara. Tirocini formativi: al via le domande dei giovani

0

Pubblicato Avviso tirocini formativi per 15 giovani

Prosegue l’iter per l’attivazione dei tirocini formativi nell’ambito del progetto “Benessere giovani” . Lo comunica il Sindaco di Cervinara Avv.Caterina Lengua.

Dopo l’ampia disponibilità di imprese, associazioni e studi professionali ad ospitare i 15 tirocinanti, il Comune di Cervinara ha indetto Avviso Pubblico per la costituzione di una Short List di aspiranti tirocinanti ossia giovani residenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, i quali svolgeranno la propria attività formativa presso uno dei 23 soggetti ospitanti individuati sulla scorta di un precedente avviso pubblico. 

L’intervento mira a sviluppare nei discenti competenze tecnico – professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro locale, in particolare nel settore delle libere professioni, mediante l’attivazione di un percorso formativo-laboratoriale altamente professionalizzante della durata totale di 250 h, finalizzato a sostenere coloro che necessitano di sostegno e accompagnamento all’avvio di un’attività di impresa e lavoro autonomo.

  • La domanda di iscrizione dovrà essere redatta su apposito modulo allegato all’avviso pubblico, debitamente compilata, datata e sottoscritta. La domanda potrà essere inviata, entro e non oltre il 06 maggio 2021.

I giovani che intendono partecipare dovranno consegnare la documentazione

Obbligatoriamente in formato PDF

  • a mezzo PEC, al seguente indirizzo: ufficioprotocollo.cervinara@asmepec.it specificando nell’oggetto – “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ISCRIZIONE ALLA SHORT LIST DI ASPIRANTI TIROCINANTI PROGETTO BENESSERE GIOVANI COMUNE DI CERVINARA

Oppure

  • a mezzo Mail, al seguente indirizzo: socioassistenziale@comune.cervinara.av.it specificando nell’oggetto – “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ISCRIZIONE ALLA SHORT LIST DI ASPIRANTI TIROCINANTI PROGETTO BENESSERE GIOVANI COMUNE DI CERVINARA

Oppure:

  •  tramite consegna a mano in busta chiusa riportante la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ISCRIZIONE ALLA SHORT LIST DI ASPIRANTI TIROCINANTI PROGETTO BENESSERE GIOVANI COMUNE DI CERVINARA  all’ UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI CERVINARA sito in Via Trescine, 1, 83012, Cervinara (AV) dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00. 

L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Cervinara ed integralmente disponibile sul sito web istituzionale: http://www.comune.cervinara.av.it

Il Sindaco

Avv.Caterina lengua

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: