Home ARTICOLI Cervinara. Voler Bene in Segreto, il nuovo romanzo di Esposito
0

Cervinara. Voler Bene in Segreto, il nuovo romanzo di Esposito

0

Esce il nuovo romanzo di Domenico J. Esposito “Voler bene in segreto” edito da Eretica Edizioni

Dopo aver perso il lavoro, Efrem Lettieri decide di dedicarsi solo alla musica, insieme alla sua band. Si trova a condividere il palcoscenico con l’altra vocalist del gruppo, nonché sua cara amica, Stella Di Giorno. In balia di ricordi di amori passati non del tutto sopiti, vittima delle circostanze e di fortuiti giochi del destino, Efrem finirà per fronteggiare quelli che da sempre sono stati i suoi più grandi nemici: la solitudine e la malinconia. A complicare la situazione, Efrem incontra l’assistente universitario a causa del quale era stato cacciato dall’università, Crescenzo, che si presenterà a lui come fidanzato della sua amica Stella. Il motivo del malumore tra i due è da far ricadere su una donna, Dorena. Divorato dal tarlo della paranoia, Efrem finirà per convincersi che Crescenzo stia tramando di far soffrire Stella, per arrivare a lui in qualche modo, come una sorta di vendetta per ciò che è successo in passato, ma stavolta la storia avrà un finale diverso. Aiutato dai suoi amici, che gli dimostreranno che in realtà non è mai stato da solo e riscoprendo il valore della compagnia e della fiducia negli esseri umani, riuscirà a trovare la forza per buttarsi una volta per tutte il passato alle spalle e andare finalmente avanti per la sua strada.  

Oltre ai già noti personaggi de “Il Mondo Malato”, ne troviamo un altro di nostra conoscenza: lo scrittore Donato Bratti, già protagonista de “Il romanziere” che aiuterà Efrem nella riscrittura di una delle prime canzoni del protagonista, il cui testo scandisce il senso dell’intero racconto e che darà il titolo alla storia stessa “Voler bene in segreto”. 

Il romanzo si può acquistare dall’autore stesso per chi si trova in zona, oppure dal sito dell’editore http://www.ereticaedizioni.it/prodotto/domenico-j-esposito-voler-bene-in-segreto/ e da vari store online e si può ordinare in qualsiasi libreria italiana. 

Ricordiamo inoltre che chi volesse leggere anche alcuni antefatti della storia, può farlo gratuitamente, leggendo “Prigionieri di se stessi”, romanzo inedito pubblicato sul blog dell’autore https://domenicoespositomitoscrittore.wordpress.com/2020/10/08/domenico-j-esposito-prigionieri-di-se-stessi/ 

Domenico J. Esposito è uno scrittore cervinarese. Nel 2009 esordisce con il romanzo La Città dei Matti pubblicato con Mon&editori, seguito da Sia fatta la mia volontà – Qui nel mondo (Tempesta Editore, 2011), Il Mondo Malato (Eretica Edizioni, 2016), Il Romanziere (2018 Eretica Edizioni).  “Voler bene in segreto” è la sua quinta opera.  

L’immagine di copertina è realizzata dall’illustratore Carlo Dowggy Esposito

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: