Home ARTICOLI San Martino. Al via la raccolta di generi alimentari
0

San Martino. Al via la raccolta di generi alimentari

0

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”

Ha preso il via ieri la raccolta, presso gli esercizi di generi alimentari, della Spesa Solidare. Una iniziativa di solidarietà per le persone che versano in uno stato di difficoltà. I volontari stanno raccogliendo presso le salumerie del territorio i generi di prima necessità che saranno selezionati e impacchettati per la consegna.

Da circa un mese la nostra vita è completamente cambiata e la quarantena, come misura di prevenzione voluta dal governo e a cui dobbiamo assolutamente attenerci, ci vede costretti in casa, per evitare i rischi di un contagio che si sta diffondendo in tutte le regioni del nostro paese.
Come conseguenza del blocco di quasi tutte le attività, giorno dopo giorno, ci vediamo costretti a combattere una forte crisi economica e l’emergenza povertà che vede coinvolte numerose famiglie, soprattutto nelle regioni del sud Italia.
Molte le iniziative messe in campo da associazioni e da privati per dare una mano a chi ne ha bisogno, tutte lodevoli e da incentivare.
L’Amministrazione comunale, attraverso i Servizi Sociali, sta facendo la sua parte, mettendosi a fianco delle famiglie maggiormente in difficoltà, con interventi puntuali e precisi.
Per fronteggiare le diffuse situazioni di bisogno, è possibile collaborare con l’Amministrazione Comunale, lasciando una Spesa Solidale in tutti gli esercizi commerciali ancora aperti nel paese.
La Polizia Municipale del nostro comune provvederà a ritirare i generi di prima necessità offerti dai cittadini.
Volontari della Pro Loco faranno l’inventario di quanto raccolto e prepareranno il pacchi, La Protezione Civile ne provvederà la distribuzione, nel pieno rispetto delle norme emanate per il contenimento del contagio e della privacy, presso il domicilio di quanti ne faranno richiesta telefonando al n.º 0824.1716774.

Il Comune di San Martino Valle Caudina con la Pro Loco
e la Protezione Civile.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: