Home ARTICOLI Montesarchio. I 120.000 euro per i voucher solidali
0

Montesarchio. I 120.000 euro per i voucher solidali

0

Il Comune di Montesarchio interviene subito per stare accanto a chi è in grave difficoltà: questa mattina è stato deciso che i 120mila euro assegnati dal Governo per fronteggiare questa situazione gravissima saranno utilizzati interamente per la creazione di voucher da distribuire alle famiglie in condizione di assoluto bisogno . Sarà creato un bando per verificare quali esercizi commerciali vorranno ricevere i voucher, bando che sarà pubblicato già in giornata e poi attraverso il coinvolgimento dei servizi sociali, con criteri stringenti e precisi saranno individuati i destinatari. 
Ciò si unisce al contributo derivante dalla solidarietà privata che ha già permesso di mettere da parte una buona quantità di derrate alimentari da aggiungere a quelle che si potranno acquistare coi voucher, e anche le associazioni di volontariato o sportive si stanno muovendo con grandissimo spirito solidale. Permettetemi di ringraziare commosso tutti i cittadini che stanno donando, anche un semplice pacco di pasta o della passata di pomodoro: siamo un grande paese, dove lo spirito di comunità è vivo più che mai, dove l’idea che qualcuno possa restare indietro o addirittura rischiare di non mangiare non viene accettata con indifferenza. Sono orgoglioso di ciò. 
Aggiungo che predisporremo anche un conto corrente dedicato all’emergenza intestato alla Misericordia. L’ho detto e lo ripeto: Montesarchio questa partita la vincerà. NOI questa partita la vinceremo, tutti insieme”. 
Franco Damiano

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: