1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola. Tutto pronto per Samnium in Vetrina
0

Airola. Tutto pronto per Samnium in Vetrina

Airola. Tutto pronto per Samnium in Vetrina
0

Al via sabato ad Airola “Samnium in Vetrina” con le eccellenze sannite.

Non solo stand ma anche tanti spettacoli per tutti i gusti.

Circa trenta espositori provenienti da ogni angolo della provincia di Benevento, un cartellone ricco di appuntamenti, diversi stand enogastronomici caratterizzeranno la prima edizione di “SAMNIUM IN VETRINA”, che si svolgerà ad Airola dal 29 al 30 giugno prossimo.

Il progetto è stato ideato e realizzato dall’Associazione “Res Publica – Amici di Mino Izzo”, con l’intento di celebrare le principali forme di arte, musica, storia ed enogastronomia del Sannio.

Al taglio del nastro, in programma per sabato prossimo (ore 20,00) in piazza Vincenzo Lombardi ad Airola, interverranno il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, insieme al sindaco Vincenzo Falzarano e a Pierpaolo Izzo (presidente dell’ass. “Res Publica”).

Nei suggestivi cortili dei suoi palazzi storici, vi saranno espositori Sanniti che, con le loro eccellenze di arte in ceramica Cerretese, sculture in legno, metalli, marmo, e una vasta esposizione di mobili di alto antiquariato, sapranno meravigliare i visitatori.

Le vie più storiche saranno protagoniste di uno scenario culinario portando in tavola l’eccellenza Sannita quale la Marchigiana, nonché i più gustosi formaggi e salumi della provincia di Benevento.

Lungo il percorso si troverà la “Via di Bacco” con le più note aziende vinicole sannite.

Le serate saranno animate da eventi musicali, spettacoli, danze popolari, teatro e numerosi artisti di strada con i gruppi folkloristici “La Takkarata” e i “Tufu”, lo spettacolo di danza moderna della scuola di Enzo Mercurio, la commedia “Cosimo Pellecchia” scritta e diretta da Viliana Cancellieri, il concerto del Maestro Nicola Pisaniello (tenore), l’esibizione musicale di Vincenzo Salomone e lo spettacolo della band “A Music Project”.

Per informazioni: telefono: 3773233412 – email: respublicaminoizzo@gmail.com

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: