1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Terramia Film Festival. Domani le premiazioni
0

Terramia Film Festival. Domani le premiazioni

Terramia Film Festival. Domani le premiazioni
0

L’evento conclusivo presso il San Vittorino dalle ore 18:00 di domani 21 Giugno.

Giunge al termine la prima edizione del TerraMIa Film Festival promosso dall’Associazione cervinarese Terramia guidata da Noè Mollica. Una prima edizione che ha già riscosso notevole successo considerando il numero dei cortometraggi che sono arrivati da tutto il mondo al vaglio degli esperti.
Ricordiamo che il festival aveva come tema la disabilità e l’ambiente e grazie all’ottima organizzazione curata anche dal Centro Studi Cinematografici ed al patrocinio morale di numerosi enti ha posto le basi per lo sviluppo futuro di questa manifestazione.
Dopo le tappe preliminari nei vari comuni caudine con la collaborazione degli Enti locali e le Associazioni del Territorio, ed il coinvolgimento di giurie popolari e di giurie giovani, domani sarà di scena la finale con l’assegnazione dei premi.

Grazie al patrocinio del Conservatorio Nicola Sala guidato dal direttore Giuseppe Ilario a dalla presidente Caterina Meglio, l’evento è stato inserito nel programma della Festa Europe della Musica che per tre giorni trasformerà Benevento in un grande palcoscenico con una serie di eventi di grande qualità. La scelta di inserire un Film Festival all’interno di una kermesse musicale va di pari passo con l’offerta formativa del Conservatorio che da tempo ha inserito nel piano di studi anche le nuove tecnologie con il dipartimento di Musica Elettronica.

Per quanto riguarda la finale del Film Festival, dopo un’attenta selezione tra le numerose opere arrivate (più di 600) queste le candidature ufficiali: migliore attore protagonista Antonio Catania, Nando Paone, Alessandro Haber, Luigi Biancoli, Andrea Roncato, Alessandro Faccenda. Migliore attrice protagonista: Lucrezia Guidone, Linda Franceschini, Jara Diop. Migliore fotografia(premio Angelo Marchese): Sebastiano Celeste, Armando Barbieri, Francesco Loiudice. Migliore colonna sonora (Conservatorio Nicola Sala): Nicola Piovani, Mario Spatuzzi, Mirko Fabbreschi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: