1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sant’Agata. Il comune si prepara all’Infiorata.
0

Sant’Agata. Il comune si prepara all’Infiorata.

Sant’Agata. Il comune si prepara all’Infiorata.
0

La Città si prepara all’evento più colorato e atteso dell’anno attraverso una programmazione straordinaria della manutenzione del verde. 

L’infiorata del Corpus Domini organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, infatti, è un momento a cui la Città si prepara per mesi, e l’Amministrazione comunale farà la sua parte per garantire piazze e strade pulite attraverso una programmazione ad hoc per l’occasione che si aggiunge agli interventi di pulizia del centro storico già effettuati nei giorni scorsi e che proseguiranno per tutta la prossima settimana. Previsto eccezionalmente un lavaggio isotermico delle principali piazze del centro cittadino e delle arterie principali, che verrà effettuato sia prima dell’evento che dopo, anche se la SOMS ha predisposto, come ogni anno, protezioni alla pavimentazione. 

Proseguono intanto gli interventi di pulizia ordinaria nei Cimiteri e nelle Frazioni: da Palmentata dove con fede e devozione ci si prepara ai festeggiamenti in onore della Vergine che si concluderanno questo fine settimana, a contrada Verroni.

Da inizio Gennaio i Cimiteri in particolar modo sono stati oggetto di manutenzione già tre volte, e questo è stato possibile, grazie al lavoro dei dipendenti della ditta Lavorgna s.r.l. e della Ditta Gicada.

Dopo l’inaugurazione lo scorso 22 Aprile dell’area verde in via A. De Gasperi, l’area è stata oggetto di manutenzione grazie ai ragazzi del Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione. 

Poi ancora il Parco Trilly e Parco Santa Rita, luoghi di ritrovo e spazi verdi cari alla nostra comunità. 

Una programmazione intensa, un lavoro complesso reso ancora più impegnativo data la vastità del territorio, ma con l’approssimarsi degli eventi che vedranno protagonista la nostra città l’attenzione è altrettanto altissima e l’impegno incessante. 

Consigliere delegato al verde pubblico 

Alessandro Mauro

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: