1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo
0

Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo

Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo
0

Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo

Bucciano continua a correre. Un nuovo passo avanti è stato posto in essere dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Matera. Nella serata di Mercoledì, per la precisione, sono stati accesi e messi in funzione i fari con tecnologia led presso il campo sportivo. Si tratta di un intervento che si inquadra nelle logiche dell’efficientamento energetico e che è stato interamente finanziato con fondi sovracomunali senza perciò attingere e gravare sul bilancio interno. Ad essere stati azionati sono stati venti fari da 600 Watt che consentiranno un risparmio di 20 kWh rispetto a quelli che erano già in funzione: in buona sostanza si passerà da un assorbimento di 32 kWh ad uno di 12. Ovviamente risparmio energetico significa recare un beneficio in termini ambientali nonché uno tangibile e concreto per quel che riguarda le casse dell’Ente che, in tal modo, potranno tagliare la previsione di spesa legate ai consumi in questione potendo investire le somme risparmiate su altri servizi.

La caratteristica principale – spiegano i tecnici della casa comunale buccianese – vive nel fatto che la struttura sulla quale sono installati i led è a corona su un unico livello che consente anche una resistenza quasi nulla al vento. 

Si tratta di un primo esperimento in assoluto e che ha preso forma grazie alla progettazione avveniristica del capo ufficio tecnico comunale, architetto Pietro Francesco Buonanno. Dal primo cittadino Pasquale Matera è venuto cento di gratitudine allo stesso Buonanno nonché all’impresa Euroimpianti di Arganese Luigi

Il nuovo impianto, per il resto, viene a collocarsi quale ciliegina su un complesso sportivo che da anni rappresenta motivo di vanto per il territorio. Bucciano è stato uno dei primi Centri del comprensorio a realizzare un campo sportivo in erba sintetica con tanto di tribune e spogliatoi adeguati a supporto nonché una serie di polivalenti a corollario. Un Polo sportivo che è punto di riferimento per ampia fetta dell’area caudina.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: