1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Sant’Agata. “Futuro nel verde – Ama la tua Città”
0

Sant’Agata. “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

Sant’Agata. “Futuro nel verde – Ama la tua Città”
0

Presentato questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco  “Futuro nel verde – Ama la tua Città”.

Le iniziative avranno luogo a partire da Lunedì 22 Aprile, con l’inaugurazione di un’area verde in Via Alcide De Gasperi: una piccola goccia contro la cementificazione aggressiva a cui stiamo assistendo. 

Secondo appuntamento la passeggiata ecologica lungo il Carolino, Mercoledì 5 Giugno: giornata dedicata alla raccolta di ogni genere di rifiuti presenti lungo il tragitto del sentiero dell’acquedotto Vanvitelliano: per l’occasione oltre alle associazioni del territorio, coinvolti gli studenti dell’Istituto “De Liguori” e il Centro Medico Diagnostico e Riabilitativo. 

Terzo appuntamento Domenica 25 Agosto “Insieme facciamo la differenza”: raccolta di rifiuti presso l’area PIP (zona industriale) in contrada Capitone. 

Penultimo appuntamento a Ottobre, nella data del 12 Ottobre “Prendiamoci cura del nostro territorio”: pulizia delle fontane presenti sul territorio comunale. 

Ultimo appuntamento per l’anno 2024 sarà il Giorno 21 Novembre in occasione della Giornata Mondiale dell’albero, “Un albero per ogni nato”: verrà infatti effettuata la piantumazione di un albero per ogni bambino nato dal 1 Gennaio al 31 Ottobre 2024.

Indispensabile sarà il supporto di tantissimi studenti degli Istituti “De Liguori” e Istituto Comprensivo nr.2 di Sant’Agata de’ Goti e a questo proposito il mio grazie alle Dirigenti Icolaro e Di Maio. 

A tutti i cittadini il mio invito a prendere parte alle iniziative, affinché si possa sempre di più diffondere la consapevolezza che è fondamentale agire subito, partendo dalle piccole cose.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: