1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, al via lavori fogne
0

Airola, al via lavori fogne

Airola, al via lavori fogne
0

Un importante intervento che consentirà di rimodernare ed efficientare il servizio fognario di Airola.
Nella giornata di oggi, in particolare, prenderanno il via in paese attività propedeutiche allo start dell’opera che avrà ad oggetto l’adeguamento ed il completamento della rete fognaria sul territorio cittadino.
Nello specifico, a prendere il via saranno sondaggi archeologici che sono stati richiesti dall’Organo competente della Soprintendenza e che saranno in successive riprese replicati nei vari punti del territorio che saranno interessati dall’intervento.
I sondaggi in questione pretenderanno ogni volta la chiusura delle strade interessate, ragion per cui se ne dovrà completare uno per poi procedere all’avvio di quello successivo.
Terminata questa fase preliminare, si passerà a quella dell’opera principale.
Le aree del territorio comunale che saranno oggetto del miglioramento della rete fognaria sono il corso Caudino, via Sepalone la zona di Cortedona e quella di Cortecalce.
Ed ancora la via Sorlati, parte della strada statale Appia ricadente nella competenza territoriale airolana e via Schito.
In determinati punti si procederà a posizionare ex novo la rete di tubature: si tratta cioè di quelle aree che erano del tutto sprovviste del sistema fognario.
In altre, invece, si andrà a sostituire la tubatura esistente con quella nuova.
“Si tratta di punti – commenta il sindaco Vincenzo Falzarano – in cui insistevano tubature vecchie di decenni e che, pertanto, erano divenute inadeguate ed incapaci di rendere un servizio che fosse ottimale”.
L’intervento in questione sarà realizzato grazie a fondi sovracomunali.

da pagina Facebook Città di Airola

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: