1. Home
  2. CULTURA
  3. Il libro di Agnese Monaco giunge al Presidente della Crusca
0

Il libro di Agnese Monaco giunge al Presidente della Crusca

Il libro di Agnese Monaco giunge al Presidente della Crusca
0

Il libro di Agnese Monaco giunge al Presidente della Crusca Paolo D’Achille e all’ Accademico della Crusca e dell’ Arcadia Claudio Giovanardi.
Il 1 febbraio nella prestigiosa cornice della Sala Dei Papi, presso piazza della Minerva a Roma, nel “Salotto Romano”, élite d’eccellenza Capitolina, durante la presentazione ” Vocabolario del Romanesco Contemporaneo” del Presidente dell’Accademia Della Crusca Paolo D’Achille e  dell’Accademico della Crusca e dell’ Arcadia Claudio Giovanardi, entrambi Professori Ordinari di Linguistica Italiana all’ Università Roma Tre, la dottoressa Agnese Monaco ha avuto modo di conoscerli e parlarci.

Da questo piacevole conversare, la Monaco ha avuto l’onore di porgere una copia ciascuno, del suo libro “La Sintesi di Me Stessa”, silloge poetica che raccoglie storie e testimonianze del mondo in cui viviamo. Temi raccontati con vari metri stilistici in lingua italiana, dove affronta temi di violenza psicologica, bullismo, abbandono dall’ età infantile a quella puberale per giungere a quella senile. Il momento è stato immortalato nel continuo susseguirsi di flash e sorrisi sinceri. Agnese Monaco alterna le sue opere poetiche e di prosa in italiano, spagnolo, inglese ed in dialetto romanesco. Non sono mancati poi, abbracci con i “pilastri” del Dialetto Romanesco presenti in sala. 

Al termine della presentazione la dottoressa si è cimentata nella declamazione di alcune sue poesie, una delle quali, scelta e pubblicata sulla rivista Voce Romana, bimestrale di gennaio –  febbraio 2024.

Rivista V

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: