1. Home
  2. CULTURA
  3. Airola. Textures ospita la mostra pittorica Life on Mors
0

Airola. Textures ospita la mostra pittorica Life on Mors

Airola. Textures ospita la mostra pittorica Life on Mors
0

MOSTRA PITTORICA Life on Mors DI ALESSANDRO DI MEO.

Sarà presentata sabato 10 febbraio alle ore 18.00 nella sede dell’Associazione Textures, che si trova ad Airola in Via Sorlati 9, la mostra “Life On Mors” di Alessandro Di Meo.

L’artista caudino si avvicina alla pittura nel 2000 per assecondare la ricerca di una nuova direzione. Nei segni che lascia su tela incomincia a scorgere forme di autocura. L’arte per lui diviene infatti aiuto, culla, respiro e ancora oggi assolve la funzione rituale di attenuazione o distrazione dalla sua stessa natura.
Una forma meditativa che, attraverso un racconto astratto, apre nuovi varchi di potenza creativa.
Di Meo sperimenta sia su carta che su tela, utilizza colori a olio e acrilici e in alcune opere cerca il connubio tra i due materiali.
Si cimenta anche in collage e video-arte, forma espressiva di cui si serve per le performance live del progetto musicale Light Suicide Dimension.

I dipinti della mostra Life On Mors restituiscono una sensazione di clamore. Quello che accade di fronte all’astratto raccontato nei suoi quadri, si presenta di primo acchito come semplice forma e colore, ma a poco a poco smuove sensazioni e percezioni intime e collettive. Le pennellate, la scelta dei colori che si susseguono rimandano a un bisogno di evasione e salvezza, oltre ciò che di orribile ci circonda.
La mostra resterà aperta al pubblico fino alla prossima primavera.

Durante la serata del 10 l’associazione ospiterà anche il live set di Light Suicide Dimension.

Per partecipare agli eventi nella sede dell’associazione Textures si richiede la sottoscrizione della tessera ARCI.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: