1. Home
  2. SPORT
  3. Calcio. L’Avellino sbanca Latina
0

Calcio. L’Avellino sbanca Latina

Calcio. L’Avellino sbanca Latina
0

LATINA (3-4-2-1): Cardinali (41′ pt Bertini); Ercolano, Rocchi, Cortinovis; Crecco, Riccardi, Di Livio, Paganini; Fella (37′ st Mastroianni), Del Sole (1′ st Marino; 37′ st De Santis); Fabrizi (18′ st Jallow). A disp.: Vona, Perseu, Gallo, Rozzi, Polletta.

All.: Di Donato.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Rigione; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (35′ st Pezzella), D’Angelo (17′ st Dall’Oglio), Tito (27′ st Liotti); Sgarbi (35′ st Maisto), Patierno (27′ st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Mulè, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Maisto,Varela, Marconi

All. Pazienza.

MARCATORI: 11′ pt Sgarbi, 23′ pt Patierno, 28′ pt Patierno, 38′ pt De Cristofaro, 44′ pt Patierno

ARBITRO: Sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani.

NOTE: Epulso: Patti (L)  Ammoniti: Paganini (L), Cancellotti (A) Angoli: 5-0. Rec: 3′ pt

LE SCELTE  – Pazienza privo di Benedetti e Cionek con Mulè a mezzo servizio è costretto a ridisegnare il pacchetto arretato con Cancellotti-Rigione e Armellino al centro della difesa davanti a Ghidotti. In mediana Ricciardi e Tito sugli esterni De Cristofaro, Palmiero e D’Angelo in mezzo. In avanti Sgarbi e Patierno.

LA GARA – Al 3′ errore di Rigione al centro dell’area con Fabrizi che calcia al lato. Al 10 su angolo di Del Sole è Fabrizi a calciare, ma Ghidotti risponde presente. All’11 Palmiero serve Sgarbi che in velocità giunge in area e supera Cardinali per l’1 a 0. Da quel momento i lupi prendono le contromisure: al 23′ atterrato De Cristofaro in area doppo un lancio di Patierno. L’arbitro indica il dischetto con Patierno che raddoppia. Qualche minuto dopo l’arbitro espelle il direttore sportivo dei padroni di casa Patti per proteste. Al 28′ su assist basso di Ricciardi dalla destra è Patierno sotto porta a calare il tris.  Al 29′ Del Sole per Fabrizi che a tu per tu con Ghidotti spara al lato. Al 32′ Crecco per la testa di Fella ma la sua incornata va sul fondo. Al 38′ Cardinali esce dalla porta si fa male con De Cristofaro che ringrazia e mette dentro per il poker. Al 40′ esce Cardinali ed entra Bertini per i padroni di casa. Al 44′ Ricciardi e Patierno giocano nello stretto con il numero 9 biancoverde che piazza il 5 a 0. Triprletta per l’ex Francavilla. In pieno recupero Riccardi su punizione manda alto. Tre minuti di recupero al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO – Su una conclusione sotto misura di Paganini al 9′ Ghidotti slva, un minuto dopo è Ercolano a mettere in mezzo per Fella che manda sul fondo. Al 14′ De Cristofaro per la testa di Patierno, inzuccata bloccata dal portiere. Al 19′ su una conclusione dell’ex Rocchi è Patierno a salvare. Al 25′ del secondo tempo ci prova Jallow da fuori: pallone sul fondo. L’Avellino controlla con il Latina che non punge. Termina quì il match, è festa grande per i supporters irpini.

@sportchannel214

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: