1. Home
  2. CULTURA
  3. Airola. Liceo Lombardi: incontro di formazione su “La Sicurezza in Rete ed il Cyberbullismo
0

Airola. Liceo Lombardi: incontro di formazione su “La Sicurezza in Rete ed il Cyberbullismo

Airola. Liceo Lombardi: incontro di formazione su “La Sicurezza in Rete ed il Cyberbullismo
0

Incontro di formazione su “La Sicurezza in Rete ed il Cyberbullismo”

Continuano senza sosta gli incontri formativi su tematiche di pregnante interesse, destinati agli studenti dell’Istituto Lombardi di Airola.

Dopo la lectio magistralis su “Le recenti applicazioni dell’Ingegneria Biomedica nel monitoraggio della salute e nelle Human-Machine Interfaces” tenuta dal Dott. Daniele Esposito, rinomato ricercatore in Bioingegneria Elettronica e Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” che ha coinvolto gli studenti delle classi IV e V dei licei classico e scientifico e degli indirizzi IPIA MAT, guidandoli verso l’esplorazione delle ultime scoperte nel monitoraggio della salute e nelle interfacce uomo-macchina, è la volta di affrontare una nuova tematica: quella della Sicurezza in Rete ed il Cyberbullismo.

Mercoledì 6 dicembre, alle ore 10:00, nell’auditorium comunale di Largo Capone, l’argomento della sicurezza on-line verrà trattato dall’Ispettore della Polizia Postale, Francesco Visalli che dialogherà con gli studenti e le studentesse delle classi prime di tutti gli indirizzi del Lombardi.

Finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni affinché possano approcciarsi con maggior consapevolezza verso l’uso delle nuove tecnologie, l’incontro è progettato per fornire agli studenti strumenti essenziali per proteggersi online e affrontare il Cyberbullismo, una problematica sempre più diffusa tra i giovani. L’Ispettore Visalli condividerà preziosi consigli pratici, aiutando gli studenti a navigare nel vasto mondo digitale in modo sicuro.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: