1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Palestra Vanvitelli, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Airola
0

Palestra Vanvitelli, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Airola

Palestra Vanvitelli, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Airola
0

Arriva il disco verde dalla Magistratura rispetto alla realizzazione di un’opera che andrà a qualificare ulteriormente l’offerta del servizio scolastico cittadino.
Il Consiglio di Stato, infatti, ha sostanzialmente ri-attribuito all’Ente comunale di Airola il finanziamento che consentirà l’esecuzione dell’intervento di abbattimento e di ricostruzione della palestra posta a servizio della scuola Secondaria di primo grado Vanvitelli.
Come noto, anche il plesso principale è, a sua volta, oggetto di cantiere pure avente ad oggetto l’abbattimento e la ricostruzione dell’edificio.
Due percorsi paralleli, per essere chiari, afferenti due distinte misure. Se le attività sulla struttura principale sono state già avviate, quelle sulla palestra sono state congelate, però, in attesa degli sviluppi dei togati.
Il primo grado del Tribunale amministrativo regionale aveva, come si ricorda, “sottratto”, di fatto, il finanziamento all’Amministrazione airolana che adesso è stato restituito anche dal merito del massimo grado del Giudizio amministrativo.

L’OFFERTA SCOLASTICA

L’edificazione ex novo di un sito utile alla pratica sportiva degli studenti, con la possibilità di realizzare una struttura moderna e rispondente a tutte le pretese della norma vigente in termini antisismico e di efficientamento energetico, rappresenterà senz’altro un valore aggiunto nella offerta della didattica locale. Un’offerta che, come si ricorda, si andrà a completare ulteriormente con la dislocazione della scuola padre Pio nelle adiacenze della nascente Vanvitelli dandosi vita ad un polo scolastico di assoluta funzionalità.
Non dimenticando, poi, il polo dell’infanzia che si è venuto a sviluppare nella zona del Parco Lorenzo con una copertura che, di fatto, è garantita da un punto di vista formativo fino alla popolazione dei cinque anni di età.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: