1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonea, Pubblica illuminazione “Risparmieremo il 30%
0

Bonea, Pubblica illuminazione “Risparmieremo il 30%

Bonea, Pubblica illuminazione “Risparmieremo il 30%
0

Il Comune di Bonea abbraccia in modo sempre più deciso la linea della sostenibilità energetica. Dopo interventi che sono stati posti in essere in tal senso sulla Edilizia comunale, adesso è la volta della illuminazione pubblica.

La scorsa settimana si è infatti proceduto alla consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Piazze e strade praticamente di tutto il territorio cittadino saranno oggetto di un’azione di efficientamento che andrà a prevedere la sostituzione dei punti luce di tutti gli impianti, la sostituzione dei pali laddove necessario e di alcune linee. Come detto, l’azione riguarderà l’intera superficie cittadina, Centro storico compreso. Nel complesso si procederà a sostituire 350 punti luce mentre lungo la strada di collegamento alla Statale Appia, laddove si sviluppa la caserma dei Vigili del Fuoco, si andrà ad apporre un sistema di illuminazione ex novo in quanto ad oggi del tutto mancante. Questa operazione consentirà di garantire una illuminazione maggiormente performante con minori consumi che sono stimati, rispetto alla situazione attuale, nella misura del 30 percentuale. “Questa Amministrazione comunale – commenta l’assessore Giampietro D’Apice – continua a lavorare in una attività che sta portando alla generale riqualificazione del paese. Dopo interventi che hanno riguardato vari ambiti del patrimonio comunale, andiamo a piazzare questo nuovo colpo che ci consentirà di godere di un servizio migliore e più moderno allo stesso tempo spendendo meno”. Gli fa eco il sindaco Giampietro Roviezzo “Miglioriamo Bonea giorno dopo giorno – fa presente il Primo Cittadino – e riusciamo a farlo senza intaccare il Bilancio. Anche questo intervento verrà realizzato grazie a fondi sovracomunali e, in particolare, a risorse Por

Campania Fesr 2014-2020. Ringrazio la Giunta e i consiglieri per la costante collaborazione in uno agli uffici comunali. i risultati che stiamo conseguendo sono il frutto di un lavoro sinergico che porterà Bonea sempre verso risultati migliori”.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: