
Quello di ieri doveva essere un tranquillo Sabato sera per un Carabiniere che al termine del servizio si è fermato a sorseggiare un caffè in un bar nei pressi di piazza La Garde, punto di riferimento anche per la movida giovanile, quando la sua attenzione è ricaduta sul comportamento di due giovani ed, in particolare, sul marsupio da uno di questi indossato che appariva essere notevolmente pesante, al punto che l’uomo spesso è costretto a risistemarlo.
Il militare, insospettito dall’atteggiamento dei due, si allontana e senza allarmare le persone presenti in piazza, chiama il 112 e chiede l’intervento dei suoi colleghi.
In men che non si dica interviene sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio il cui personale ha provveduto a bloccare i due uomini, un 53enne del posto ed un 40enne originario del Napoletano.
L’INTUIZIONE DI UN CARABINIERE FUORI SERVIZIO
A seguito di perquisizione personale i militari hanno rinvenuto addosso al 53enne un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, mentre nel marsupio del 40enne è stato rinvenuto un revolver di grosso calibro pronto all’uso, rubato in provincia di Campobasso.
Lo spacciatore ed il suo guardaspalle armato sono stati tratti in arresto in quanto ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di detenzione e porto di armi da fuoco e di ricettazione.
I due, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento, sono stati associati alla Casa circondariale di Benevento.