1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Valle Caudina. Comunità Amistà: grazie Caudium Basket
0

Valle Caudina. Comunità Amistà: grazie Caudium Basket

Valle Caudina. Comunità Amistà: grazie Caudium Basket
0

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di ringraziamento della responsabile della Comunità Amistà di San Martino Valle Caudina per sottolineare la grande umanità di coloro che da anni promuovono il basket ad Airola e non solo. Ricordiamo che la Comunità accoglie ragazzi con difficoltà familiari e di inserimento sociale e con amore riescono ad integrarli e a farli diventare parte di una famiglia. Ma non solo. Oggi Amistà è anche laboratorio di pasticceria sociale e i ragazzi realizzano prodotti di ottima qualità: basta provare per credere!

“Con grande riconoscenza scrivo questa lettera in quanto responsabile della Comunità Amistà per portare tutti voi a conoscenza del grande atto di apertura e generosità dimostrato dalla Società Caudium Basket Club di Airola nei confronti di un ragazzo ospite della nostra comunità.
Il nostro giovane amante del basket è stato accolto gratuitamente dai dirigenti della società suddetta consentendogli di praticare sport presso la loro struttura.

Tutti noi abbiamo apprezzato questo gesto che ci ha riempito il cuore di gioia e che vogliamo condividere con voi.
Riteniamo che sia un motivo di orgoglio per l’intera comunità riconoscere il valore che atti di generosità come questi costituiscano una speranza perché, sentirsi parte di qualcosa, per giovani che vivono con difficoltà il loro rapporto con la società, è un motivo di orgoglio: ne accresce l’autostima. Inoltre, rafforza il concetto che noi operatori cerchiamo di trasmettere loro ogni giorno: uscendo da qui c’è un mondo amico pronto a valorizzare le loro qualità, quando agiscono con educazione e rispetto.
La società Caudium Basket Club ha dimostrato di credere, ancora una volta, nei giovani dando loro un’opportunità e questo fa onore a loro ma deve essere motivo di orgoglio per l’intera comunità di Airola”.

Con immensa ed umana riconoscenza

La Comunità Amistà

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: