1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio. Rino Oliva omaggia Dalla e Battisti in una “notte di fine estate”.
0

Montesarchio. Rino Oliva omaggia Dalla e Battisti in una “notte di fine estate”.

Montesarchio. Rino Oliva omaggia Dalla e Battisti in una “notte di fine estate”.
0

Una serata di fine Estate è stata organizzata dalla Pro Loco di Montesarchio nell’ambito della manifestazione GIORNI AL BORGO.

Pizza e musica saranno protagoniste nella splendida cornice della villa comunale Domenica 10 settembre alle ore 21.00. ”Ringrazio la Pro Loco di Montesarchio per avermi invitato. Il mio spettacolo che ha per titolo” LUCIO DALLA/BATTISTI EMOZIONI 80” vuole omaggiare i due grandi artisti che questo anno avrebbero compiuto 80 anni.
Del resto ho avuto l’onore di conoscere di persona Lucio Battisti a Lazise (Lago di Garda) e tutti i giorni, seduti allo stesso tavolo uno vicino all’altro pranzavamo insieme. Cantare per il mio paese mi emoziona ogni volta che lo faccio e per questo ci metto il cuore”. Così ci ha detto il noto cantante caudino Rino Oliva che con la famosissima canzone “acqua dolce” nell’anno 1980 vinse il premio Oscar delle regioni d’Italia con il gruppo i Santiago, mentre con il video” il mio amico” per i ragazzi diversamente abili, ha vinto il Premio internazionale Padre Pio. I suoi successi non si fermano qui perché Rino Oliva ha partecipato a 16 edizioni della befana del poliziotto a Roma ed ha calcato lo stesso palcoscenico con i più grandi artisti italiani: tra cui Renato Zero, Mariella Nava, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Andrea Bocelli e Amedeo Minghi. Allo spettacolo prenderà parte anche il poeta dialettale Cenzino D’Apruzzo e la regia sarà di Nello Faustino.

Chi è cresciuto negli anni 70/80 senza dubbio ha bellissimi ricordi legati alla musica di quel decennio e Domenica sera a Montesarchio nella villa comunale potrà riviverli con il concerto di Rino Oliva.

Brigida Abate

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: