Moiano Hosting, la tecnologia per la promozione del territorio

Implementare l’attrazione turistica del territorio.
Questo l’obiettivo di “Moiano Hosting”, progetto realizzato con il contributo dell’Associazione culturale “Collettivo Lunazione” e della Pro Loco.
Promuovere le peculiarità, le tipicità e la storia locale attraverso la digitalizzazione e la multimedialità delle iniziative.
Sito web esclusivamente dedicato a contenuti, informazioni, aggiornamenti e offerte di interesse turistico, caratteristici infopoint, audio guide, cuffie wireless gli strumenti attraverso i quali si articolerà un percorso che è pienamente coerente con le caratteristiche del territorio il quale, in relazione ai Cammini “Appia Regina Viarum” e “Vie Francigene del Sud” nella Valle Caudina, è inserito all’interno degli itinerari dei camminatori.
“E’ solo l’avvio – fanno presente il sindaco Giacomo Buonanno e l’assessore alle Politiche sociali Lucia Meccariello – poi l’impegno deve proseguire in collaborazione con le associazioni già attive sul territorio e il coinvolgimento capillare dell’intera Comunità, per la crescita dell’attrattività di Luzzano e Moiano”.
Oggi, Sabato 2 Settembre, alle ore 21 la presentazione in piazza Umberto dei contenuti del progetto.