Eventi enogastronomici, Comune di Montesarchio chiama le aziende

Il Comune di Montesarchio ragiona sempre più in termini di visibilità e di proposizione in chiave turistica culturale.
Non lasciando nulla al caso.
Palazzo San Francesco, in particolare, ha posto in essere avviso pubblico con il quale si invitano determinate attività produttive a manifestare interesse rispetto alla pianificazione di specifici eventi tematici.
“Il Comune di Montesarchio – esordisce la nota diramata da Palazzo San Francesco – attraverso l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, con il presente avviso rende noto che intende creare un elenco di operatori attivi nel campo della somministrazione di alimenti e delle cantine vinicole, che potranno essere individuati per la partecipazione agli eventi organizzati nell’ambito della programmazione estiva ed autunnale”.
L’iniziativa non ha natura di proposta contrattuale, viene anche precisato, pertanto l’adesione alla manifestazione di interesse in oggetto “implica esclusivamente l’inserimento degli interessati, qualora in possesso dei requisiti richiesti, in un apposito elenco, suddiviso per tipologia di attività”.
LE FINALITÀ
La finalità dell’iniziativa, è ulteriormente specificato, nell’ottica di valorizzazione del territorio, “è di coinvolgere le attività locali
al fine di promuovere i prodotti e le eccellenze di Montesarchio, attraverso un modello di azione che rende protagonista il connubio vincente tra la cultura e l’enogastronomia”.
Quanto ai requisiti, necessita la iscrizione nel registro delle imprese per attività di ristorazione o somministrazione di alimenti
e cantine vinicole, e possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività oggetto della prestazione richiesta e l’avere sede operativa nel Comune di Montesarchio.
Per manifestare il proprio interesse sarà necessario per gli operatori compilare la “domanda di partecipazione” da inviare alla pec protocollo@pec.comune.montesarchio.bn.it o a mano presso l’ufficio Protocollo della sede comunale in piazza San Francesco, entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 Agosto.