1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Luzzano, Festa Sant’Antonio: tutto pronto
0

Luzzano, Festa Sant’Antonio: tutto pronto

Luzzano, Festa Sant’Antonio: tutto pronto
0

L’estate di Luzzano tra fede e tradizione. Ferve il Centro caudino in vista dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova.
Il 9 Agosto, come da programma, inizio del Novenario presso la chiesa di San Nicola Magno con predica che sarà animata da Padre Rosario Lombardi del Convento dei Passionisti di Airola.
Il 13 Agosto, poi, vero e proprio taglio del nastro con il gruppo promotore del Cantabimbo che aprirà la settimana dei festeggiamenti che, quanto ad essi, si svilupperanno da Domenica 13 a Sabato 19.
Da segnalare, nell’ambito degli appuntamenti, l’accoglienza al gruppo Unitalsi con Santa Messa in omaggio ai defunti che si svilupperà presso il civico cimitero a partire dalle ore 19.
Nella giornata di Ferragosto, da segnalare, conclusione della rassegna canora dei bimbi con tanto di premiazioni finali.

IL PROGRAMMA

Il giorno successivo, Mercoledi 16, nella cornice della piazza San Nicola, evento serale del concerto di Eugenio Bennato “Vento Popolare”; Giovedi 17 agosto l’arrivo della banda di Francavilla Fontana. All’indomani giornata dedicata tutta al Santo da Padova con la tradizionale e sentita processione che partirà dalla chiesa di San Nicola Magno alle ore 17 e Sabato 19, ultimo giorno, arrivo della banda “Città di Conversano”.
“La Comunità – fanno presente i promotori – vive l’intero anno aspettando festeggiamenti che disegnano emozioni uniche nei luzzanesi tutti ed in quanti sono vicini al Santo.
Particolare significato anche il fatto – è pure osservato – di poter ammirare la restaurata statua di Sant’Antonio grazie al contributo di una famiglia di benefattori”.
“Un doveroso grazie – fanno presente ulteriormente i promotori, concludendo – va al nostro Vescovo Don Giuseppe Mazzafaro, a Padre Diodato, a don Michele Oropallo, al predicatore Padre Rosario Lombardi, al Sindaco ed all’Amministrazione comunale, alle autorità civili e militari, ai volontari e a quanti daranno un contributo affinché i festeggiamenti fioriscano di pace e gioia”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: