1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, rete idrica: nuovo successo per Civitas
0

Moiano, rete idrica: nuovo successo per Civitas

Moiano, rete idrica: nuovo successo per Civitas
0

Moiano continua a correre.
Un nuovo importante finanziamento – come già anticipato nella edizione di ieri de “Il Sannio Quotidiano” – è quello che è stato colto dall’Amministrazione comunale guidata dal Primo Cittadino Giacomo Buonanno.
La Regione Campania, infatti, ha riconosciuto all’Amministrazione caudina fondi nella misura di 2,7 milioni di euro per intervenire sulla rete idrica.
Si tratta di risorse che vanno a valere sui fondi Pr Fesr Campania 2021-2027. A darne annuncio è stato lo stesso Primo Cittadino Giacomo Buonanno a mezzo del personale profilo social “Un altro obiettivo raggiunto – esordisce il sindaco caudino – La Regione Campania ha ammesso a finanziamento il completamento della rete idrica comunale riconoscendo nella sua programmazione l’importo di euro 2.715.000.
Continueremo a lavorare per Moiano e Luzzano affinché i servizi possano sempre migliorare.
Ringrazio i consiglieri e gli uffici comunali per il lavoro fatto – prosegue Buonanno.
Che si concede una divagazione finale – A chi ci critica o si pone come alternativa rispondiamo viva Moiano e Luzzano”.
Il risultato è certamente importante: con questo nuovo finanziamento, infatti, Moiano e Luzzano avranno una rete idrica totalmente rinnovata e riqualificata chiudendosi il cerchio dopo un primo step di opere che erano state realizzate grazie ad un primo finanziamento.

LE ALTRE OPERE

Se già Moiano sia tra le poche realtà del territorio a non patire grossi disagi idrici – si ricorda come la gestione dell’acqua è in house – le prossime attività non potranno che garantire un servizio sempre più efficiente e migliore attraverso il rinnovamento del sistema di tubature e l’abbattimento delle eventuali dispersioni.
Restyling per rete fognaria e rete idrica: questi alcuni dei risultati che sono stati colti dalle due amministrazioni Buonanno nell’arco di un decennio che ha totalmente rinnovato la cittadina nei suoi servizi e nelle sue infrastrutture.
Un momento che continua ad essere molto proficuo per la cittadinanza considerandosi anche come siano in ultimazione lavori di efficientamento energetico del Municipio e in avvio quelli che riguardano il campo sportivo senza dimenticare l’ulteriore azione che presto partirà relativamente alla realizzazione del polo scolastico a Luzzano.
Il tutto ovviamente a costo zero per le casse dell’Ente e solo grazie all’ottimo lavoro di programmazione tecnico-politica.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: