1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. “E…state ad Airola”, oggi il via
0

“E…state ad Airola”, oggi il via

“E…state ad Airola”, oggi il via
0

Prenderà via nella giornata odierna “E…state ad Airola”, evento promosso dalla  Pro loco di Airola e dall’Assessorato alla Cultura del Comune  di Airola.
Location della manifestazione che terminerà il 30 Luglio saranno via Roma e piazza Lombardi, presso le locande ed i ritrovi presenti nel Centro caudino.
Tema dell’evento “Trio Vanvitellliano- Regusta” con, in calendario, una cena reale, un cocktails royale e un aperiRè.
Nei dettagli, oggi 28 luglio, dalle 21 alle 24, sarà possibile degustare piatti tipici preparati con antichi ingredienti della cucina real borbonica, con sottofondo musicale dell’Italian Cover Band.
Domani, Sabato 29, poi,  Cocktail Royale, con la degustazione di bevande tipiche preparate con antichi infusi.
A conclusione dell’evento un AperiRè, aperitivo con degustazione di taglieri di salumi e formaggi dell’antica tradizione e dj set “On Islande Dj Maddox”.
Il Presidente della Pro loco di Airola, Franco Napoletano, ha evidenziato “l’importanza di eventi che coinvolgano i giovani e tutta la Comunità di Airola, nella spensieratezza delle sere d’estate per vivere la gioia di stare insieme e valorizzare il territorio e la nostra storia. Il riferimento a Luigi Vanvitelli, nell’anno vanvitelliano, è presente anche in questo evento in cui si intende valorizzare la cucina real borbonica, gli antichi infusi e la antiche tradizioni”.
Napoletano sottolinea anche la collaborazione istituzionale con il Comune di Airola, in particolare con l’assessore alla Cultura, Antonello Laudanna, e con il Sindaco Vincenzo Falzarano.
“Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione nella ideazione e realizzazione dell’evento che punta a promuovere il nostro territorio, le nostre origini, la nostra storia e le nostre tradizioni”.

LE PAROLE DI LAUDANNA

L’assessore alla Cultura Laudanna, neo eletto vice presidente della Provincia di Benevento, ringraziando  il sindaco Vincenzo Falzarano e la Pro loco di Airola nella persona del Presidente Napoletano e tutti i collaboratori, ha voluto sottolineare la necessità di sostenere iniziative volte alla promozione culturale ed artistica dei bei luoghi di Airola.
“La politica – afferma Laudanna- deve essere armonia e condivisione di intenti.
Solo insieme si può realizzare  qualcosa di importante che escluda gli sterili individualismi di pagella”

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: