1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, Circolo Anziani: evento di musica e sapori
0

Moiano, Circolo Anziani: evento di musica e sapori

Moiano, Circolo Anziani: evento di musica e sapori
0

Un appuntamento che è molto più di una semplice serata musicale.
È la prima uscita ufficiale del nuovo corso del Circolo polivalente per anziani e volontariato di Moiano, riferimento guidato da una manciata di mesi da Lucio Mango, volto ampiamente noto nel firmamento dell’associazionismo e dello sport locale avendo già rivestito il ruolo della presidenza della Pro loco cittadina nonché del locale undici.
Nella serata di Venerdì 21 Luglio, la piazza Umberto della cittadina moianese sarà teatro, a partire dalle ore 20:30, di una serata melody live con karaoke ispirata al repertorio degli anni intramontabili ’60, ’70 e ’80.
Note, canzoni e anche sapori con la braceria che sarà curata dalla eccellenza locale delle carni Buonanno.
Un sodalizio che si è rimesso in moto, che ha svoltato a nuova vita facendosi motore propulsore di iniziative buone a smuovere la realtà locale e a creare occasioni di aggregazione e di incontro per la Comunità.
Con un taglio ed una caratteristica che sono stati dati dal nuovo Direttivo Mango.

APERTURA INTERGENERAZIONALE

A dispetto della nomenclatura di Circolo per anziani, infatti, il nuovo soggetto ha in realtà una apertura intergenerazionale rivolgendosi quindi a tutte le fasce anagrafiche della popolazione moianese e luzzanese.
E l’impostazione si è rivelata essere con tutta evidenza assolutamente vincente. In poche settimane è stato, infatti, boom di iscrizioni.
Ben 165 gli attuali componenti di un gruppo (le adesioni si sono avute a partire dal mese di Febbraio) che, nella sua attuale organizzazione, rappresenta punto di incontro tra le varie generazioni favorendone il dialogo ed il confronto.
“È la prima uscita del nuovo gruppo dirigenziale – fanno presente i promotori – Un Circolo rigenerato, un lavoro immane che viene portato avanti giorno per giorno affinché sia una realtà vera e viva sotto tutti i punti di vista”. 

Un ringraziamento viene in ultimo rivolto all’indirizzo del Primo Cittadino Giacomo Buonanno e dell’Amministrazione comunale tutta “per la vicinanza costante e presente”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: