Pannarano, Videosorveglianza “Utile anche per contrasto sverso rifiuti”

“Si tratta di un risultato importante per il nostro Comune.
La settimana scorsa Il Ministero dell’interno ha pubblicato la graduatoria definitiva per l’approvazione dei progetti 2022 per la videosorveglianza e Pannarano risulta tra i Comuni finanziati avendo ricevuto un importo di euro 46.393″. L’Amministrazione comunale di Pannarano torna sul risultato dato dal riconoscimento di fondi per l’ampliamento della rete di telecamere cittadine.
Un risultato importante è ancor di più perché l’Ente guidato dal Primo Cittadino Enzo Pacca è stato tra i pochissimi nel territorio sannita a cogliere il risultato – oltre al suo sono stati finanziati i soli progetti della vicina Montesarchio e di Torrecuso.
Risultato che viene accolto con massima soddisfazione dai vertici municipali ancora di più alla luce di vive esigenze che si sono palesate nelle ultime settimane e negli ultimi mesi.
“La videosorveglianza – specificano, infatti, dalla Casa municipale – è uno strumento indispensabile per la prevenzione dei reati.Questo finanziamento consentirà di coprire il nostro territorio e può essere di grande aiuto in fatto di sicurezza e ordine pubblico ma servirà anche a contrastare la piaga dell’ abbandono illecito dei rifiuti”.
DIVERSI FURTI
Diverse sono state le attività predatorie che si sono consumate nel piccolo Centro exclave della provincia di Benevento.
Ma non pochi sono stati anche gli atti di vandalismo che hanno costretto il sindaco caudino a dover assumere provvedimenti di carattere eccezionale come quello che si era sostanziato nella inibizione dell’accesso ad un’area posta a ridosso del Comune anche al transito veicolare.
Non trascurabile anche l’entità del fenomeno collegato allo sverso abusivo di rifiuti, aspetto questo che del resto è stato direttamente richiamato nello stesso messaggio comunale.
Questo accorgimento dovrebbe in definitiva andare a rappresentare un disincentivo rispetto al compimento di azioni delinquenziali nonché un valido supporto nel momento in cui tali azioni dovessero venire a compiersi.