
Il torneo di terza categoria al ”Tennis Club Airola due” entra nel vivo.
Una delle edizioni quella del 2023 da record. Sono infatti 85 gli iscritti, molti per la grandezza della struttura e per il bacino d’utenza dell’intera Valle caudina. La costante e massiccia presenza di pubblico, sta facendo inoltre in questi giorni da cornice allo svolgersi delle competizioni.
Del resto da sempre gli appassionati e gli amici che seguono il tennis di Airola offrono un clima piacevole di vera condivisione.
Oggi 24 giugno si disputeranno le semifinali del torneo in attesa della finale di domani.Si concluderanno anche le sezioni intermedie di categoria e chi ha disputato un buon torneo, qualificandosi ai tabelloni successivi, porterà a casa la coppa della sua categoria.
Lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare grazie alla sua funzione educativa.
Inoltre, lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e di comportamento virtuosi.
E’ soddisfatto il tennista Giuseppe Abbate responsabile della struttura e sette volte vincitore dell’albo d’oro, per come si sta concludendo questo torneo:
”non è facile organizzare, gestire e giocare ma la magia del tennis riesce ad essere un ottimo collante tra chi pratica e chi segue questo sport rendendo realizzabile ogni aspettativa.Ringrazio anche l’amministrazione comunale per aver consentito alla nostra associazione di utilizzare la struttura presso la scuola elementare Padre Pio, intanto si cerca di dare a tutti la possibilità di giocare e competere per la riuscita del torneo”.
Per le giovani promesse in rampa di lancio che contribuiscono ad alzare il livello della competizione e per l’entusiasmo di tutti gli appassionati, sarà al TC di Airola una due giorni da non perdere. ”Chi dice che vincere o perdere non conta, probabilmente ha perso” (Martina Navratilova) insomma vinca il migliore!
Brigida Abate