1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, campo sportivo: lavori quasi al via
0

Moiano, campo sportivo: lavori quasi al via

Moiano, campo sportivo: lavori quasi al via
0

Saranno affidati, entro pochi giorni, con la firma del contratto, i lavori di ristrutturazione del locale campo sportivo.

Si tratta di un’opera integralmente finanziata grazie al bando Sport e Periferie che consentirà di consegnare alla Comunità un complesso moderno ed efficiente.

Gli interventi prevedono la trasformazione dell’attuale superficie del rettangolo di gioco in terra battuta in erba artificiale, come da direttive del Regolamento “LND Standard”, con tanto di impianto di irrigazione a servizio.

Le dimensioni del nuovo campo da calcio in “erba artificiale” saranno pari a 100X60 metri.

A margine dell’area di gioco, ancora, sarà predisposta una apposita fascia di rispetto, detta “area di destinazione”, che avrà dimensione di 2,50 metri sui lati lunghi e di 3,50 sui lati corti.

La recinzione lungo il perimetro sarà inoltre elevata ad un’altezza di 2,70 metri.

Oltre al campo di gioco principale, ancora, vi sarà anche un campetto polivalente di dimensioni minori.

Azioni sono previste anche in adeguamento agli spogliatoi e al sistema di illuminazione, nella cui sede si provvederà alla sostituzione degli attuali proiettori con altri a led nell’obiettivo di abbattere il consumo energetico in termini economici ed ambientali.

“Si tratta di un’opera che è molto attesa dalla nostra Comunità. Andremo a dar vita ad un piccolo complesso sportivo che consentirà alle associazioni presenti sul territorio di praticare l’attività sportiva e ricreativa in un contesto più moderno e più funzionale” commenta il Primo Cittadino Giacomo Buonanno che ha anche voluto ringraziare “uffici, consiglieri ed assessori per il lavoro sinergico”.

Oltre al campo sportivo, nell’immediato, prenderanno il via anche i lavori di adeguamento della rete fognaria.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: