1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sant’Agata, Cucina e solidarietà: lo chef Piscitelli a “Festa a Vico”
0

Sant’Agata, Cucina e solidarietà: lo chef Piscitelli a “Festa a Vico”

Sant’Agata, Cucina e solidarietà: lo chef Piscitelli a “Festa a Vico”
0

Gabriele Piscitelli, chef del santagatese Agape Ristorante, ha preso parte negli scorsi giorni alla edizione 2023 di “Festa a Vico”.
L’edizione del ventennale di una kermesse ideata dallo stellato chef Gennaro Esposito e che, nel prestigioso contesto di Vico Equense e del lungomare di Seiano, vuole coniugare i valori della cucina e della promozione del territorio con quelli della solidarietà.
Fino al 2019, ultima occasione ante-Covid, il gotha della cucina nazionale si è riunito nello splendido scorcio costiero dando vita ad una festa di sapori con occhio sempre attento e teso al motivo sociale. La rassegna, infatti, mira anche a raccogliere fondi da devolvere a selezionate associazioni quali la Fondazione Umberto Veronesi ed i Sostenitori dell’ospedale Santobono.

PISCITELLI “ATTENTI A MOTIVO SOCIALE”

E’ il cuore della festa – fanno presente i promotori della rassegna attraverso la interfaccia web istituzionale – il motore che muove questo meraviglioso evento, lo spirito che lo anima. Festa a Vico è l’occasione per aiutare Fondazioni, Onlus e Associazioni che ogni giorno lavorano assiduamente per sostenere cause importanti”.
Quest’anno la nuova “reunion”, che ha celebrato le due decine di anni di opera dal battesimo del 2003 e la finalmente ritrovata dimensione di normalità. Per alcuni giorni Agape Ristorante, al fine di accogliere il prestigioso invito, è stato in trasferta in Costiera ancora una volta vedendo certificato il riconoscimento in termini di stima e di qualità di cui ormai da anni gode Piscitelli con tutto il suo staff.
“Siamo stati presenti a Vico 2023 con entusiasmo e convinzione – commenta Piscitelli – Crediamo nei motivi della qualità, crediamo fortemente nella sponsorizzazione delle tipicità del territorio come chiave di slancio del medesimo.
Senza mai dimenticare il motivo del sociale cui costantemente poniamo attenzione.
Ringraziamo come consueto l’organizzazione e lo chef Esposito della attenzione che costantemente ci mostrano”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: