“Fermeremo questo scempio”: a Paolisi il no delle “Magnolie” al raccordo

“Fermeremo questo scempio”.
Lo fanno presente dalla associazione “Le Magnolie” di Paolisi con riferimento all’interessamento del territorio comunale alla maxi opera che dovrà raccordare l’area caudina al sistema autostradale in quel di Marcianise.
“Il corridoio Caserta-Benevento – recita nota posta alla nostra attenzione – vede suo malgrado protagonista il territorio comunale di Paolisi.
Vogliono espropriare quei pochi fazzoletti di terreno che ci sono rimasti, preziosa risorsa per noi considerata la limitata espansione territoriale di pochi chilometri quadrati.
“DA AMMINISTRAZIONE COMUNALE TIMIDO PARERE CONTRARIO”
Fermeremo questo scempio con tutti i nostri mezzi, anche coalizzandoci con i Comuni limitrofi, a tutela dei singoli cittadini e dell’intera Comunità.
Giù le mani dal nostro stadio comunale, unica struttura sportiva non più realizzabile per mancanza di spazio – incalzano da “Le Magnolie” – Molti concittadini non sapevano ed altri ancora non sanno che questa struttura viaria vedrà l’espropriazione del campo sportivo: forse l’Ente interessato doveva comunicare ai cittadini l’evento prima e con mezzi di sensibilizzazione più efficaci.
Confidiamo in un affiancamento dell’Amministrazione comunale, presente al dibattito pubblico ed intervenuta con un timido parere contrario, al fine – la conclusione – di unire le nostre forze in una direzione comune”.