1. Home
  2. SPORT
  3. Valle Caudina. Abili allo Sport. Il torneo Nazionale Libertas
0

Valle Caudina. Abili allo Sport. Il torneo Nazionale Libertas

Valle Caudina. Abili allo Sport. Il torneo Nazionale Libertas
0

Un evento unico per la prima volta in Valle Caudina.

Due giorni di sport promossi dalla Libertas Benevento e Napoli grazie all’idea del consigliere Nazionale con delega alla disabilità, il cervinarese, Pietro Esposito.
La macchina organizzativa è già partita. Ora si tratterà di definire quali comuni aderiranno all’iniziativa mettendo a disposizione i propri impianti sportivi.
Una opportunità da non perdere per l’indotto che si verrà a creare con la manifestazione. Ma anche l’occasione per dimostrare che in Valle Caudina non siamo secondi a nessuno.

Come sempre l’attenzione sarà focalizzata sull’inclusione. Le attività saranno svolte da Atleti con disabilità fisiche e mentali.
Basket, Calcio, Nuoto, Tennis, Atletica, Karate e Pallavolo le discipline scelte per questo evento che si preannuncia come una piccola olimpiade nel territorio caudino.
Il programma delle date si svolgerà nei giorni 23 e 24 Settembre 2023 e sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Il comitato organizzatore con in testa Pietro Esposito, attualmente impegnato a Berlino nei Giochi Estivi Special Olympics, presto inizierà a coinvolgere le amministrazioni locali e a raccogliere le adesioni.
Ci auguriamo che le istituzioni locali sappiano raccogliere questa importante opportunità che porterà lustro alle loro comunità.
Un particolare importante della manifestazione riguarda le premiazioni che saranno effettuate con una cerimonia prestigiosa presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Se è vero che la Valle Caudina è una terra ospitale ora è il momento di dimostrarlo ancora una volta.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: