1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonea sempre più a misura di cittadino: tante opere in corso e prossime allo start
0

Bonea sempre più a misura di cittadino: tante opere in corso e prossime allo start

Bonea sempre più a misura di cittadino: tante opere in corso e prossime allo start
0

L’Amministrazione comunale di Bonea in continua attività nell’ottica di dare attuazione al programma. Sono diverse le opere prossime a conclusione e quelle in attesa di essere avviate.
Sul rettilineo finale, per iniziare, il maxi cantiere che ha portato alla riqualificazione di ben quattro chilometri di strade provinciali; A breve, inoltre, sarà anche inaugurato il parcheggio comunale realizzato in via Carre che attende solo il disco verde del collaudo.
Al via, ancora, la riqualificazione di largo Sant’Angelo mentre sono in corso i lavori di realizzazione della palestra comunale e quelli della locale scuola Elementare con quest’ultima che, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico, sarà certamente portata ad ultimazione.
Avanza, ancora, il doppio cantiere relativo alla messa in sicurezza dal profilo idrogeologico dei torrenti Varco e Tesa.
A breve, inoltre, prenderanno il via le opere di manutenzione delle strade del centro storico e quelle che riguarderanno le piazze Fontana e Carre con tanto di predisposizione di un nuovo arredo urbano.
Intensa la programmazione nel medio termine: sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza della strada provinciale numero 135 – quella che congiunge la Statale Appia con l’ingresso del paese. In appalto, proseguendo, i lavori presso l’asilo nido e quelli relativi all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione – intervento, quest’ultimo, che consentirà di dotare il territorio di un servizio più valido e moderno allo stesso tempo risparmiando uscite al Bilancio cittadino.

ANCHE UN CAMPETTO POLIVALENTE ED AREA FITNESS

Pensiero anche allo sport: in via di assegnazione sono i lavori che riguardano la realizzazione del campo di calcetto polivalente con annessi spogliatoi. Importante l’investimento ammontante, a seguito dell’aggiornamento dei prezzi, a 760.000 euro (525.000 dei quali a fondo perduto).
E sempre in tema sportivo sarà predisposta un’area fitness all’incrocio tra via Bacile e via Fizzo. Una vera rivoluzione che procede nonostante i tempi comunque lunghi della burocrazia.
Continua l’opera di trasformazione di Bonea – spiega il sindaco Giampietro Roviezzo – Si tratta di azioni che stanno riguardando la viabilità, le infrastrutture scolastiche, quelle sportive, l’urbanistica: un’opera a 360 gradi che, grazie alla sinergia tecnico-politica, sta consentendo di rendere il nostro paese più funzionale alle esigenze dei cittadini a costo zero per il Bilancio comunale grazie alla capacità di sfruttare in modo puntuale le risorse sovracomunali”.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: