
Nella Quarta Edizione della FINALE RKC ASI SPRINT che si terrà sul Kartodromo di Rozzano in Lombardia, che raggrupperà tutti i migliori piloti delle varie regioni di Italia, per la Regione Campania, tra i protagonisti troviamo tra gli altri il pilota Domenico Pio Viglione.
Il giovane caudino ha gareggiato nel Campionato RG Championship RKC ASI CAMPANIA, punto di riferimento per gli appassionati.
Inizia a far parte del Circus RG iridato proprio nel 2022 a suon di giri veloci e grande determinazione. La sua passione per il karting lo porta sin da subito ad essere un osservato speciale.
E’ bastato solo un anno di apprendistato per comprenderne le regole ed adattare il suo stile di guida e l’anno scorso ha raggiunto quota 7 giri più veloci nelle manifestazioni regionali riconosciute dal CONI; 2 vittorie nelle gare del campionato; 5 pole position e ad oggi è già 30° nel Ranking RG Championship su ben 60 e passa piloti che hanno almeno vinto una manifestazione iridata ufficiale.
Oggi con un solo un anno di distanza, lo ritroviamo 3° assoluto nella categoria Medium dietro il campione 2022 ed il vice campione della categoria, a dimostrare la sua classe sopraffina. Siamo sicuri che oggi sia il pilota giusto al momento giusto per poter rappresentare la Regione Campania ed ha le caratteristiche giuste per poter competere fra i migliori talenti italiani nella finalissima in terra lombarda.
Finalissima Rental Kart che si disputerà a Rozzano dove parteciperanno piloti provenienti da tutte le regioni d’Italia
Si correrà sia per il titolo di campione individuale che a squadre regionali.
Domenico Pio gareggia nella categoria light
La Campania partecipare con 12 piloti capitanati dal Presidente Clemente Bifulco