Paolisi, secondo dissesto: creditori possono presentare domande

L’Organo Straordinario di liquidazione del Comune di Paolisi, nominato con Decreto del Presidente della Repubblica recante data del 21 Aprile 2023 ha proceduto all’approvazione dell’avviso ai creditori.
Tanto a seguito del dissesto finanziario dichiarato con deliberazione del Consiglio comunale numero 43 del 28 Dicembre 2022, con delibera del 18 Maggio 2023. Pertanto, l’Organo straordinario di liquidazione invita chiunque ritenga di averne diritto, a presentare, entro il termine perentorio di sessanta giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso, la domanda in carta libera atta a dimostrare la sussistenza del debito del Comune di Paolisi da inserire nel piano di rilevazione della massa passiva. una vicenda ed un percorso che sono alquanto travagliati per l’ente comunale attualmente guidato dalla Primo Cittadino Umberto Maietta.
Come si ricorda, il medesimo, appena entrato in carica nel Maggio del 2019, ebbe a dichiarare un primo dissesto finanziario. Lo spazio di tre anni e mezzo e, come prima detto, del mese di dicembre del 2022, ebbe avvenire una seconda declaratoria di default.
Dissesto nel dissesto.
Quanto all’istanza prima citata da doversi porre in essere da parte dei creditori, tale ultima dovrà essere contenente delle generalità dei richiedenti, dell’oggetto del credito vantato relativamente al periodo 1 Gennaio 2019-31 Dicembre 2021, dell’importo del credito e delle eventuali cause di prelazione.
MODALITA’ CONSEGNA
La medesima potrà essere consegnata direttamente al Protocollo dell’Ente, in orario d’ufficio, ovvero trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Paolisi (BN), via Roma 115 – 82011, ovvero tramite pec, affarigenerali.paolisi@asmepec.it.
Ciò entro il giorno 18 Luglio 2023.
L’avviso e il modello di domanda sono scaricabili dal sito intemet del Comune di Paolisi potendo essere reperibili nell’apposita Sezione “Secondo Dissesto/Organo Straordinario di Liquidazione”.
Lo rende noto l’Organo straordinario di Liquidazione impersonato dalla dottoressa Michela Falzarano.