1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Ospedale, opposizione Sant’Agata chiede Consiglio comunale
0

Ospedale, opposizione Sant’Agata chiede Consiglio comunale

Ospedale, opposizione Sant’Agata chiede Consiglio comunale
0

L’opposizione consiliare di Sant’Agata de’ Goti continua a pressare sulla questione dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.
Con una nota posta all’attenzione della maggioranza di Palazzo San Francesco, infatti, i gruppi Pd e Dei Goti hanno rinnovato la richiesta di convocazione di un confronto sulla questione ospedaliera da aversi nelle preposte sedi istituzionali municipali.
“In applicazione dell’articolo 41 del Regolamento del Consiglio comunale – sottolineano Valentino, Iannotta, Vene, Lombardi e Fusco – si chiede la convocazione urgente dello stesso, monotematico, sull’argomento e, come più volte proposto, su tale problematica, in forma aperta, con il coinvolgimento dei sindaci del Comprensorio e di tutti coloro i quali, Istituzioni, Movimenti, associazioni e singoli cittadini, che già hanno dimostrato in passato attenzione e sensibilità, al fine di favorire una puntuale e doverosa informazione a  tutti su di un argomento di fondamentale importanza nonché di interesse pubblico”.

“DOVERE ISTITUZIONALE”

Per la minoranza, la eventuale convocazione di una riunione del parlamentino sarebbe “un dovere istituzionale del Primo Cittadino anche nella qualità di massima Autorità sanitaria del territorio”.
Un’azione che la stessa minoranza cittadina ha intrapreso, come spiegano, “coerentemente ad un impegno istituzionale da tempo profuso in merito alla problematica in oggetto ed avendo reiteratamente avanzato richieste riguardo l’opportunita di un Consiglio comunale aperto in prosecuzione a quello tenutosi nel Dicembre 2022”.
Il nuovo sollecito della opposizione all’indomani degli atti regionali con i quali si è reso noto come 24 posti letto dell’Istituto per la cura dei tumori Pascale di Napoli saranno sistemati al secondo piano del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: