1. Home
  2. CULTURA
  3. Rotondi. “Era mio nonno”, domani l’evento
0

Rotondi. “Era mio nonno”, domani l’evento

Rotondi. “Era mio nonno”, domani l’evento
0

Domani a Rotondi la presentazione del libro di Luca Perone “era mio nonno”. A seguire inaugurazione lapide ai caduti in guerra.

Era mo nonno un libro unico nel suo genere nato dal diario di un fante durante la guerra nei Balcani, racconti ed esperienze tragiche vissute e l’ncontro con un frate poi diventato Santo.
È l’emozionante storia del nonno dell’autore Luca Perone, rotondese ormai trapiantato a Monte di Procida dove gestisce una libreria.

La presentazione del libro è prevista per le ore 10:00 di domani domenica 21 Maggio presso il centro di Aggregazione Comunale di Rotondi alla presenza di istituzioni civili e militari.

A seguire, in villa cerimonia e inaugurazione di una lapide ai Caduti in Guerra.

Il libro sta riscuotendo un notevole successo per la sua originalità è già stato incluso nella biblioteca del personale dell’esercito italiano – ufficio storico del Ministero della Difesa.

Riportiamo un estratto di una recensione di un lettore:

«Era mio nonno» è un libro straordinario che accompagna i lettori in un indimenticabile viaggio nel tempo. Dal momento in cui ho iniziato a leggere, sono rimasta affascinata dal racconto commovente e profondamente personale del nonno dell’autore, un soldato di fanteria che prestò servizio durante la guerra, e dal diario di guerra che dà vita alle sue esperienze.

“Lo stile di scrittura dell’autore è allo stesso tempo sincero e coinvolgente e trasporta senza sforzo i lettori nell’era tumultuosa del conflitto. Ogni pagina risuona di autenticità, poiché la narrazione si intreccia senza sforzo tra il presente e il passato, offrendoci scorci del legame dell’autore con il suo eroico nonno.”

La manifestazione è promossa in collaborazione con il Comune di Rotondi, Associazione ‘O Cardill e Proloco.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: