
Grande entusiasmo al Lombardi IPIA per il Made in Italy dopo l’annuncio dei finalisti internazionali al Concorso di moda sostenibile Junk Kouture tenutosi a Milano lo scorso 15 Maggio.
Junk Kouture offre alle scuole e agli studenti un modo creativo per essere coinvolti in iniziative attive sul cambiamento climatico, dando la possibilità di cambiare i comportamenti in modo duraturo.
Congratulazioni a tutti gli studenti e ai docenti dell’indirizzo Moda di Airola, dichiara la dirigente Maria Pirozzi, è davvero un risultato fantastico essere arrivati così in alto nella competizione.
Solo dieci design di dieci scuole rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale.
Le finaliste
Le alunne della classe V°A Giulia Meccariello, Giulia Iovine e Antonella Meccariello sono arrivate in finale con il progetto “Light in the Night” guidate dalle docenti Elvira Marra e Giovanna Giustiniani.
La parte principale del progetto è stata lasciarsi ispirare dall’uso di materiali riciclati nella vita quotidiana e capire come questi possano essere riutilizzati e i nostri studenti lo hanno dimostrato con grande creatività.