
E’ in programma domani, venerdì, alle ore 17.30 presso la casa canonica di via Falcone ad Arpaia l’incontro dal titolo “L’importanza degli studi epigrafici – colloquio con Heikki Solin” che vedrà protagonista il professore emerito di Filologia Classica dell’Università di Helsinki.
Heikki Solin dialogherà con i presenti, in particolare modo con gli studenti dell’istituto comprensivo “Vanvitelli” e con i ragazzi dell’oratorio di San Michele Arcangelo partendo dallo studio di una epigrafe del III secolo d. C. custodita nella torre dell’Abbazia di San Fortunato ad Arpaia.
DIVERSI I RELATORI
Saranno presenti Basilio luliano, presidente dell’associazione “Officina Sociale Pro Arpaia”; Pasquale Servodio, assessore alla Cultura del Comune di Arpaia; Filomena Fuccio, docente di Italiano dell’istituto Vanvitelli; Pasquale Orlando, consigliere del CSV Irpinia Sannio ETS; Paola Caruso, docente di Materie Letterarie, Latino e Greco del Liceo Giannone; e Leandro Pisano, presidente dell’associazione culturale “Interzona”.
L’incontro, moderato da Gianluca Zarra, è organizzato da “Officina Sociale Pro Arpaia” con il patrocinio del Comune di Arpaia ed in collaborazione con istituto comprensivo “Vanvitelli”, CSV Irpinia Sannio ETS e associazione culturale “Interzona”.