1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Viale Airola-Moiano, in agenda manutenzione arbusti
0

Viale Airola-Moiano, in agenda manutenzione arbusti

Viale Airola-Moiano, in agenda manutenzione arbusti
0

L’assessore del Comune di Airola, Antonello Laudanna, nelle sue vesti di consigliere provinciale, rende noto che la Provincia di Benevento ha stanziato le necessarie somme per porre in essere una capillare attività di manutenzione delle piante che si sviluppano lungo il viale Airola-Moiano.
Attraverso i necessari interventi di spalcatura e di taglio dei rami secchi, nel dettaglio, si darà vita ad una approfondita opera di manutenzione che assolverà al doppio scopo di tutelare la sicurezza dell’utenza che interessa la tratta e, non da meno, salvaguarderà la salute delle piante in uno dei punti a maggiore caratterizzazione dell’intero Comprensorio caudino.

CI SI ATTIVERA’ NEL MESE DI OTTOBRE

Si provvederà, altresì, a rimuovere le ramificazioni sparse costituite da polloni presenti sul fusto della pianta fino alla prima impalcatura ovvero fino all’altezza di almeno 5,50 metri dal suolo per consentire il libero passaggio degli autoveicoli e dei pedoni.
Importante l’impegno economico assunto dalla Rocca dei Rettori per andare a salvaguardare, come prima detto, un contesto altamente frequentato dai veicoli e amato dai pedoni che percorrono l’itinerario per piacevoli momenti di relax e sport.
L’operazione scatterà ai principi della stagione autunnale, nel rispetto dei tempi biologici degli arbusti

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: