
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DEL SANNIO CAUDINO
Giornata Internazionale dei Musei
Giovedì 18 maggio 2023, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il MANSC propone, dalle ore 15 alle 18, delle visite guidate al Castello con le collezioni del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino e l’immagine del Monte Taburno che si può ammirare lungo il percorso di visita. Il tema dell’International Museum Day 2023 è Musei, Sostenibilità e Benessere.
In occasione della giornata, i visitatori potranno percorrere le antiche strutture, immergersi nella mostra multimediale “Rosso Immaginario” e visitare le mostre temporanee in esposizione (“Lilium” di Vittorio D’Onofrio e “Principesse al Castello e non solo” di Anna Lisi) per trarre spunti, modellare e realizzare appieno il potenziale trasformativo dei Musei per lo sviluppo sostenibile e per il benessere, sviluppando il tema dell’International Museum Day 2023, “Musei, Sostenibilità e Benessere”.
Anche il MANSC, come tutti i musei, contribuisce in modo determinante al benessere e allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità. In quanto istituzioni autorevoli e tasselli rilevanti nel nostro tessuto sociale condiviso, i musei rivestono infatti una posizione unica per realizzare ricadute rilevanti, al fine di favorire un cambiamento positivo.
