Bonea, in tanti per le visite di prevenzione

Ancora un ottimo riscontro per la Giornata di prevenzione sviluppatasi a Bonea.
A promuovere il momento è stata la Lilt di Benevento in sinergia con l’Amministrazione comunale guidata dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo e, in particolare, con quella del consigliere delegato alle Politiche sociali professoressa Rita Malfi.
Oltre trenta le visite effettuate dal senologo Pietro Carbone con il supporto delle ostetriche Anna Falzarano, Pasqualina Bernardo ed Imma Caporaso.
La sede comunale di via Carre ad essere stata adibita per la finalità che, come sottolineato dalla Malfi, mette ancora una volta al centro il tema della prevenzione.
IL NODO PANDEMIA
Un aspetto che, come noto, ha trovato notevole flessione durante la fase critica dell’emergenza pandemica con tante, troppe persone che hanno procrastinato le visite – sia di pura prevenzione sia di controllo – per il timore del contagio.
“Proseguiremo nella promozione di ulteriori giornate – ha commentato il delegato Malfi – coinvolgendo ulteriori professionalità e specializzazioni”.
Dalla medesima è venuto ringraziamento alle professionalità mediche che hanno messo a disposizione, gratuitamente, il loro tempo per la importante causa nonchè i volontari del Servizio civile che hanno fornito supporto logistico rispetto allo svolgimento di una giornata scivolata via in modo fluente e senza intoppi.