
Si conferma il Circolo Tennis Starace di Cervinara quale fucina di nuovi agonisti del Tennis, che si stanno facendo strada nel panorama del Centro-Sud Italia.
Sotto la sapiente guida dei Maestri Nazionali Potito e Gianluca Starace, che non hanno bisogno di presentazione alcuna, due ragazzini della valle Caudina hanno in queste settimane fatto incetta di trofei tra Campania e Puglia.
Luigi Bellini, 13enne di Montesarchio, figlio del Dr Italo, farmacista ed imprenditore della Sanità Privata, ha iniziato solo nel 2021 ad allenarsi, cominciando sin da subito a disputare tornei federali.
Con una classifica simulata di 3.4 grazie alle vittorie, una settimana dopo l’altra, nei tornei di San Severo e Caserta, si è ora issato al numero 7 del Ranking Regionale di categoria Under 14, dopo essere divenuto già nel 2022 indiscusso numero 1 provinciale.
Un rovescio a due mani profondo e naturale, ed improvvisi chop di diritto, le sue armi migliori.
Francesco Riccio, classe 2008, residente a Bonea, ma di origini montesarchiesi ( è figlio del finanziere Tony Riccio), anche lui simulato 3.4, è una realtà altresì ben nota agli addetti ai lavori.
Doti difensive straordinarie ed un diritto che non lascia scampo fanno di Francesco un solido giocatore che può già sfidare anche gli adulti.
Vittorioso anch’egli a San Severo, a Caserta si è inchinato solo in finale al giuglianese Vincenzo Della Volpe, classificato 3.2.
Nell’ Under 16 a squadre i due ragazzini terribili non hanno perso, nelle 8 partite disputate, un solo incontro, e si preparano ad affrontare nei quarti il temibile TC Ercole di Caserta.
Allenamenti quotidiani, sacrifici e passione i connotati dell’attività dei due Under, che fa ben sperare per il futuro del tennis caudino, augurandoci che si avvicinino sempre più bambini a questo fantastico sport, di cui il nostro conterraneo Potito Starace è stato n. 27 al mondo e per vari anni numero uno d’Italia.
