1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Nuove soddisfazioni per i santagatesi del “De’ Liguori”
0

Nuove soddisfazioni per i santagatesi del “De’ Liguori”

Nuove soddisfazioni per i santagatesi del “De’ Liguori”
0

Ancora soddisfazioni per l’Istituto di Istruzione Superiore “De Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, riferimento guidato dalla Dirigente scolastica Mariarosaria Icolaro.
Due “deliguorini”, infatti, hanno centrato importanti riscontri nel contesto del “Concorso Io Filosofo/a”, momento che si inquadra nel più ampio programma del IX Festival filosofico del Sannio.
Primo posto con borsa di studio, infatti, ed una menzione d’onore sono andati, rispettivamente, a Giovanni Marino e Tommasina Iadevaia, entrambi della Va Liceo Scientifico OSA.
“Per la solidità argomentativa, l’attualizzazione e la capacità di concretizzare il sapere filosofico mediante l’uso di un linguaggio personale e critico” è il testo della significativa motivazione con la quale il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, professore Gerardo Canfora, ha accompagnato il premio assegnato allo studente Marino.

GLI STUDENTI MARINO E IADEVAIA

Molto apprezzato e ritenuto tra i più significativi anche l’elaborato della studentessa Iadevaia.
Ai ragazzi è andato il plauso della Dirigente che ha espresso “grande apprezzamento per l’impegno portato avanti con grande serietà, mettendosi alla prova e riuscendo ad entusiasmare la giuria” e le più sentite felicitazioni ai docenti Francesca Russo e Paola Toscano che “con grande preparazione sostengono processo di crescita e formazione dei ragazzi”.
Alla cerimonia di chiusura è intervenuto anche Tommaso Paradiso, cantautore romano ex voce dei “Thegiornalisti”, laureato in filosofia, che ha invitato i ragazzi a coniugare libertà e rispetto.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: