1. Home
  2. CULTURA
  3. Airola. Liceo Lombardi. Rossella Bove prima al premio Campania Europa.
0

Airola. Liceo Lombardi. Rossella Bove prima al premio Campania Europa.

Airola. Liceo Lombardi. Rossella Bove prima al premio Campania Europa.
0

Rossella Bove, studentessa del Lombardi di Airola, si aggiudica  il primo posto al “Premio Campania Europa 2022/2023” 

Con l’assegnazione del Primo posto al “Premio Campania Europa 2022/2023”, concorso bandito dall’A.R.E.C. e giunto alla XIX edizione, a Rossella Bove, studentessa del quinto anno del liceo Classico, e del Premio speciale“Sossietta Scialla” (IV edizione) riconosciuto all’Istituto Lombardi, l’istituzione scolastica caudina centra l’obiettivo per il secondo anno consecutivo. 

Ancora memori dell’affermazione di Serena Ferrara, vincitrice della scorsa edizione, anche quest’anno il liceo Lombardi conquista il “Premio Campania Europa 2022/2023” grazie all’elaborato di Rossella Bove che ha colto appieno la finalità del premio riservato agli studenti dell’ultimo anno delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di II grado della Regione Campania: quella di promuovere la riflessione sul tema della Comunità europea, con particolare riferimento al ruolo che la Regione Campania in essa svolge. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella sala Caduti di Nassiriyadel Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale Isola F13 di Napoli.

Questo importante riconoscimento – afferma la dirigente scolastica Maria Pirozzi – è frutto del grande impegno e dell’eccellenza dimostrati dalla nostra alunna, che ha saputo distinguersi tra molti altri partecipanti”. 

Alla vincitrice è stato offerto un soggiorno-studio di 4 giorni a Bruxelles per visitare le istituzioni della Comunità Europea e in più, dall’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla”, come premio speciale destinato agli istituti delle cinque province e della città di Napoli risultati vincitori in ragione del maggior punteggio ottenuto dal proprio alunno, è stata consegnata una cornucopia in argento all’Istituto Lombardi.

I complimenti dell’intera comunità scolastica vanno a Rossella che, tra gli altri impegni destinati ai vincitori del premio, sabato 6 maggio, a Bruxelles, potrà partecipare da protagonista all’Open Day – Festa dell’Europa, presso la sede del Parlamento europeo.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: