1. Home
  2. POLITICA
  3. Elezioni. Riccardo Campanile: in campo per la mia Montesarchio.
0

Elezioni. Riccardo Campanile: in campo per la mia Montesarchio.

Elezioni. Riccardo Campanile: in campo per la mia Montesarchio.
0
La nota elettorale di Riccardo Campanile candidato al consiglio Comunale di Montesarchio con la lista Futuro per Montesarchio con Annalisa Clemente sindaco.

Non sono un politico, non ho tessere di partito, non vengo dai banchi del consiglio comunale. Posso vantare solo la mia esperienza come cittadino. 

Quando ho deciso di far parte di questa grande sfida, la prima cosa che ho fatto è stato cercare di capire cosa potevo fare per la mia Montesarchio.

Sono un tecnico, l’unico tecnico in entrambe le cordate, esercito la libera professione di Geometra e posso dire con certezza di conoscere bene il nostro territorio. 

Oltre alla professione di Geometra sono l’Amministratore della mia società di consulenza che opera su tutto il territorio nazionale. Vivo a Montesarchio ed ho 2 bambini che frequentano la scuola a Montesarchio. 

La mia candidatura come già detto in altre occasioni, è nata dopo aver visto la separazione di alcuni giovani della vecchia amministrazione dai famosi veterani della politica. Montesarchio stà cambiando, il mondo in cui viviamo stà cambiando, la pandemia, la guerra stanno mutando profondamente il vivere quotidiano ed è dovere di ognuno di noi adoperarsi perché il cambiamento non si traduca in un peggioramento delle condizioni di vita e delle prospettive per i nostri figli.

Ho imparato che il cambiamento avviene solo quando le persone normali ne sono coinvolte e si uniscono per ottenerlo.

Sono fermamente convinto che la politica in primis la fanno i cittadini e noi dobbiamo essere il tramite tra le loro idee, le loro aspettative e le istituzioni ed abbiamo il dovere di rappresentarli al meglio perchè credo nella politica come strumento di libertà.

Per una ripartenza in generale, è d’obbligo un passaggio tra le frazioni per capire quali siano le esigenze più impellenti ed è per tale motivo che abbiamo deciso di raggiungere tutti i cittadini di Montesarchio di tutte le Etnie ed in tutte le Vie e Frazioni. 

Come tecnico i miei obiettivi, i Nostri obiettivi sono quelli di portare avanti le opere di cui abbiamo la progettazione e opere già finanziate e controllare lo stato di avanzamento della fibra ottica i cui lavori sono già iniziati elemento fondamentale per uno sviluppo della connessione a supporto di tutte le attività pubbliche, produttive e private ed indispensabile per rendere Montesarchio una città Smart.

 Portare avanti i progetti ambientali come il recupero dei prati di fondovalle e altri nelle opere pubbliche, tra i quali due nuovi asili nido, come pure una ciclopedonale ed i vari marciapiedi ormai fatiscenti in molte strade cittadine.

Oltre a ciò mi piacerebbe riprendere in mano il discorso delle pulizie e manutenzioni del territorio.

Nel nostro programma è stabilito in chiaro:

Implementazione del “Piano di manutenzione straordinaria”, che indirizzerà la manutenzione degli edifici comunali (es. scuole, luoghi di aggregazione) e della rete viaria, abbinato ad un cronoprogramma e monitorato in itinere con mappa pubblica geolocalizzata sullo stato delle opere, imponendo alle aziende lo stretto rispetto dei tempi. 

Messa in sicurezza dei tratti stradali ad alto rischio attraverso impianti di canalizzazione e miglioramento della visibilità notturna, soprattutto nelle frazioni.

Il sistema che vorremmo portare avanti sarà, quindi, più concentrato sul dettaglio sulle richieste dei cittadini. Avendo maggior controllo sulla spesa corrente vorremmo dare un miglior servizio ai cittadini, in primis come assistenza da parte degli uffici comunali a tutti i livelli .

(Comunicazione Elettorale)

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: