1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Airola, Materna Bagnara: presto abbattimento e ricostruzione
0

Airola, Materna Bagnara: presto abbattimento e ricostruzione

Airola, Materna Bagnara: presto abbattimento e ricostruzione
0

Il Comune di Airola ha pubblicato bando avente ad oggetto l’affidamento dei lavori di demolizione e di ricostruzione della scuola Materna “Bagnara” sita alla via Monticello. 

L’importo dei lavori è pari a 903.000 euro con finanziamento in forza di Decreto del Direttore generale e Coordinamento dell’Unità di missione per il Pnrr del 26/10/2022, numero 57, recante approvazione delle graduatorie relative alla Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asilo nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU e successivo Decreto del Direttore generale e Coordinatore dell’Unità di missione per il Pnrr 26 Ottobre 2022, numero 74. L’intervento prevede l’abbattimento dell’attuale edificio con la relativa ricostruzione, per le stesse finalità, secondo le vigenti norme in termini di sicurezza antisismica, efficientamento energetico ed eliminazione di barriere architettoniche.

LE PAROLE DI FALZARANO

“Si tratta di un intervento fondamentale ai fini della riqualificazione del patrimonio dell’edilizia scolastica – commenta il sindaco Vincenzo Falzarano – Consegneremo alle nuove generazioni una struttura nuova, rispondente in modo pieno ai criteri ed ai requisiti di sicurezza e di modernità. Eleviamo la qualità del servizio a pro dei piccoli discenti e del personale chiamato ad operarvi. Non è da trascurare il fatto che il nuovo edifico consumerà anche meno e determinerà, quindi, minori uscite e minori costi a carico del Bilancio comunale. Ringrazio la politica e gli uffici per la sinergica collaborazione. Proseguiamo in una attività che ci sta portando a rinnovare gradualmente il patrimonio degli immobili comunali deputati all’Istruzione. I nostri giovani sono il nostro più grande investimento”.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12:30 di Venerdì 12 Maggio.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: