Valle Caudina. Il chitarrista Gianluca Criscuolo ha suonato alla festa di Max Viggiani.

Valle Caudina. Il chitarrista Gianluca Pio Criscuolo ha suonato alla festa di Max Viggiani
Alla festa di compleanno dello speaker di RTL 102.5 Max Viggiani al Play Club di Milano si è esibito anche il chitarrista caudino Gianluca Pio Criscuolo insieme con la corista di Franco Califano Cinzia Baccini e con gli storici Matia Bazar. Al party hanno partecipato anche il campione mondiale di calcio freestyle Davide Pisani, il meteorologo Andrea Giuliacci e la cantante costaricana Cecilia Gayle.
Le origini
Gianluca, figlio di Vincenzo Criscuolo di Cervinara e di Carmelina Ceglia di Montesarchio si è laureato in discipline musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento ed è stato il primo a conseguire la specializzazione in chitarra pop rock nel Beneventano. Musicista appassionato con oltre 10 anni di esperienza in band, spettacoli teatrali orchestre e studi di registrazione vive in questo momento a Milano essendo anche un docente ma il suo sogno più grande è quello di accompagnare i grandi artisti negli stadi.
Un vero talento caudino che segue le orme dei suoi maestri. Sono stati infatti suoi docenti al Conservatorio: Carlo Fimiani che ha suonato con Mango, Gino Paoli e Giancarlo Giannini, Antonello D’urso con Angelo Branduardi e Battiato, Aldo Fedele con il grande cantautore italiano Lucio Dalla e gli Stadio. “La musica è come la vita stessa: non posso farne a meno, è come l’aria che respiro. Se qualcuno ha un sogno del genere non deve mai fermarsi ma rincorrerlo fino alla sua realizzazione” ci ha detto a telefono l’artista caudino all’indomani dell’esibizione al party di Viggiani.
La musica unisce tutti ed accorcia le distanze. Complimenti al caudino Criscuolo per aver intrapreso la preziosa strada di chitarrista pop rock ed in bocca al lupo per i suoi progetti futuri e per i suoi sogni che vorrà realizzare.
Brigida Abate
