1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, una fiaccolata in ricordo di Pietro Bonanno
0

Moiano, una fiaccolata in ricordo di Pietro Bonanno

Moiano, una fiaccolata in ricordo di Pietro Bonanno
0

Moiano ricorda Pietro Buonanno.
A poche settimane dalla scomparsa, la Comunità cittadina si stringe in omaggio al giovane compaesano scomparso a conclusione di un sofferto percorso di malattia.
Sposato e padre di due bambine, Pietro si era arreso al male del secolo lasciando in uno stato di profonda costernazione la famiglia e le tante persone che lo avevano apprezzato ed amato.
E che ne avevano amato ed apprezzato, in particolare, i modi garbati ed il sincero dinamismo con il quale si impegnava nel sociale.
Pietro, infatti, era stato dapprima Presidente della locale associazione Pro loco e, poi, de “Gli amici delle stelle”, altro sodalizio che pure si è più volte attivato nella promozione di eventi e appuntamenti su scala locale.
Ed è proprio dagli “Amici delle stelle” e dal Presidente Filippo Maglione che germoglia l’iniziativa in ricordo che si svilupperà nella giornata di Domenica 7 Maggio.
A partire dalle ore 20 nel dettaglio, si avrà la celebrazione di una Santa Messa presso il Santuario di Maria Santissima della Libera in Moiano.
A seguire, alle ore 20:30 circa, muoverà una fiaccolata che dall’esterno della struttura ecclesiastica si dirigerà in via Giovanni XXIII dove verrà proiettato un video commemorativo.
Durante la giornata inoltre, si potranno acquistare all’esterno del Santuario delle piantine il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro.

APPUNTAMENTO IL 7 MAGGIO

Un piccolo grande gesto per ricordare una persona scomparsa troppo presto e che troppo presto ha lasciato i suoi affetti e, in particolare, quello delle amate figliole con riferimento alle quali spendeva sempre con amore ed orgoglio.
Così come con simpatia lo ricordano i tanti viaggiatori che spesso lo incontravano sui bus della locale linea Eav.
Pietro, infatti, era autista ed era molto noto ai tanti pendolari che in particolare muovevano da e verso il Capoluogo partenopeo.
Che l’amore che in tanti stanno ancora continuando a dimostrare possa rappresentare seppur effimera consolazione ai congiunti se è vero che una persona non è mai realmente scomparsa fino a quando vivrà nel ricordo di chi gli ha voluto bene.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: