1. Home
  2. CRONACA
  3. Moiano, vandalizzata palestra comunale
0

Moiano, vandalizzata palestra comunale

Moiano, vandalizzata palestra comunale
0

Brutta sorpresa in quel di Moiano.
Come è stato denunciato direttamente dal sindaco Giacomo Buonanno attraverso il personale canale social, soggetti al momento ignoti hanno provveduto a vandalizzare la palestra comunale, struttura sita nel pieno centro urbano a qualche decina di metri dal sito ecclesiastico di San Pietro Apostolo.
Vetri rotti, ma non solo, sono stati la brutta sorpresa cui si sono trovati innanzi gli amministratori moianesi, allertati dalla segnalazione di cittadini.
La struttura allo stato è in disuso e si prevede di abbatterla con ricostruzione dell’immobile medesimo da destinare a differente scopi.
Il fatto, tuttavia, che l’edificio non sia in uso non giustifica in alcun modo – ci mancherebbe – la condotta dei vandali che, presumibilmente nell’ultima nottata, dopo aver rotto i vetri di più finestre, sono penetrati all’interno e, giusto per completare l’opera distruttiva, hanno sradicato i flessibili delle tubature facendo si, di fatto, che il piano si allagasse completamente.
Ulteriori gesta vandaliche sono state consumate, poi, anche nella parte esterna.

IL PRECEDENTE

I danni sono in via di quantificazione con il fatto che, comunque,  è stato già denunciato all’Arma dei Carabinieri. L’ipotesi più probabile è che il blitz sia stato portato a termine da qualche ragazzino annoiato alla ricerca di un tocco di adrenalina utile a dare una sferzata alla piattezza di una normalissima serata. “I beni comunali appartengono alla collettività – commenta il Primo Cittadino attraverso la personale interfaccia social – non ci sono parole per commentare tali gesti.
Alla politica, attraverso le sue azioni, spetta il compito di offrire beni e servizi alla Comunità ma occorre senso civico di tutti per conservarli affinché possano essere poi effettivamente usufruiti dai cittadini”.
Come si ricorda, solo qualche mese addietro si ebbe un’azione vandalica di analogo tenore presso la poco distante scuola Primaria.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: